Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Spacebikes R.P.M. s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Spacebikes R.P.M. s.n.c.
Via Cesare Cantù, 22
22070 Casnate con Bernate (CO)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Spacebikes R.P.M. s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Spacebikes R.P.M. s.n.c. entro 10 giorni dall’autorizzazione.
ATTENZIONE:OGNI TIPOLOGIA DI RESO, ANCHE PER MANUTENZIONE O CONTROLLO DOVRA’ ESSERE EFFUTTUATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE CORRIERE ESPRESSO IN MODO DA POTER GESTIRE; DAL CLIENTE STESSO; EVENTUALE MANCATA CONSEGNA. In nessun caso R.P.M s.n.c . si occupera’ di recuperare eventuali mancate consegne di resi effettuati tramite Poste Italiane.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Spacebikes R.P.M. s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL COSTO DEL PRODOTTO ESCLUSE LE SPESE ACCESSORIE DI SPEDIZION, CONTRASSEGNO, PAYPAL ECC..) , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario, Paypal o vaglia postale. In caso di bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE IN CASO DI AQUISTO RUOTE CON PARTI (MOZZI O NIPPLES) DI COLORAZIONE DIVERSA DAL BLACK O SU COMPONENTI SU CUI E’ STATA RICHIESTA UNA LAVORAZIONE DAL NUOVO (ESEMPIO ACCORCIARE UNA PIEGA MANUBRIO).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Spacebikes R.P.M. s.n.c.

accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Spacebikes R.P.M. s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Spacebikes R.P.M. s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Spacebikes R.P.M. s.n.c.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Spacebikes R.P.M. s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In caso di difetto strutturale causato da mancanza di manutenzione-controllo periodico (esempio: il fenomeno di corrosione dei nipples in ergal causa un minor appoggio sulla sede del cerchio andando a causare o la rottura del nipples stesso o la crepatura del cerchio nelle zone dei fori) Spacebikes R.P.M. s.n.c. non riconoscera’ alcuna garanzia , tali tempi di manutenzione-controllo non possono essere in alcun modo stabiliti da Spacebikes R.P.M. s.n.c. ma lasciati a discrezione del cliente.Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto . Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Spacebikes R.P.M. s.n.c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Spacebikes R.P.M. s.n.c. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale .In caso di raggiatura al nuovo di ruote usate o materiali forniti dal cliente , Spacebikes R.P.M. s.n.c. non rispondera’ in alcun modo a eventuali fenomeni di rottura o danneggiamento degli stessi cerchi e/o mozzi a Spacebikes forniti per la lavorazione.

LE GARANZIE SONO RISERVATE A CHI ACQUISTA IL BENE E NON E’ CEDIBILE.